Cosa fare quando siamo da soli
Può sembrare strano a chi non ci è passato, ma quando si resta da soli, dopo aver condiviso la maggior parte del tempo con un'altra persona, o comunque avendo poco tempo per se stessi, può capitare di non sapere più cosa fare da soli.
Ciò che vi farà bene, in questo momento, è accettare la vostra solitudine ed imparare a conviverci. Stare da soli vi insegna a non avere bisogno degli altri. Vi insegna a cercare in voi ciò che altri fino ad ora vi hanno dato. La solitudine, strano a dirsi, ci insegna a fare qualcosa per noi stessi, cioè ad amare noi stessi regalandoci del tempo, che è la cosa più preziosa che possediamo. E se non amiamo noi stessi, non possiamo dare amore vero a nessun altro.
Adesso, più che mai, è un momento importante per dimostrare a noi stessi che possiamo farcela senza avere bisogno di NESSUNO. Noi, da soli. Perchè noi abbiamo un gran valore e questo è il momento giusto per prenderne consapevolezza.
Allora pensate: Cosa vi piace fare? Cantare? Suonare la chitarra? Accudire i cani del vicino? Fare torte? Dipingere? Correre? Andare in bicicletta? Beh, qualsiasi cosa risponderete, vi dirò "Cosa state ancora aspettando per incominciare?"
E se vi mancano idee su cosa fare, provate con l'IKIGAI, una tecnica giapponese che vi insegna a trovare il vostro scopo nella vita, e che, comunque, ha il pregio di farvi riflettere su cosa siete bravi a fare veramente e su quali possono essere le vostre passioni, anche quelle recondite. Potete provare a fare il test su questo sito, tanto per avere qualche spunto https://ikigaitest.com/it/test-di-personalita/?
Ad ogni modo, è proprio questo il momento giusto per tirare fuori la vostra vera natura, di artisti, di sportivi, di cuochi, di musicisti, e chi più ne ha, più ne metta.
Commenti
Posta un commento