Tre errori da non fare

Tre errori da non fare

Quando rimaniamo da soli è molto più facile restare aggrappati al passato piuttosto che guardare al futuro. Saremo di sicuro indotti nella tentazione di fare passi all'indietro, cosa che sarebbe una gran perdita di tempo, poichè ci costringerebbe ogni volta a ripartire da zero.  Vediamo un po' quali sono gli errori in cui più facilmente rischiamo di cadere. 

1) Una cosa sbagliatissima che vi verrà di sicuro in mente di fare è quella di telefonare al vostro ex.

ERRORE!!!

E' come camminare su un campo minato. Risentire la voce vi catapulterà immediatamente all'indietro. Tutti i passi che avete fatto finora per andare avanti saranno andati in fumo. Ne vale veramente la pena? 

E' come quando si vuole smettere di fumare: è meglio non vedere mai più una sigaretta o ogni tanto fumarne una? Anche se nel primo caso il sacrificio è più grande, il traguardo  sarà più veloce da raggiungere. Non credete?  Invece, se ogni tanto ne fumiamo una, con la scusa che siamo forti e riusciamo a smettere quando vogliamo, saremo sempre tentati a rifumare. Invece, la tentazione va eliminata, oppure dobbiamo essere sinceri con noi stessi e dirci che in realtà non vogliamo affatto smettere.  

2)  Un'altra grande tentazione  che possiamo avere in questo periodo diventa quella di ricercare chi ci ha abbandonato con la scusa che in fondo possiamo restare se non altro, almeno amici.      AMICIII????

ERRORE!!!

Non c'è niente di più sbagliato!

Non che non possiate restare amici, ma non dopo esservi lasciati. Adesso dovete affrontare la situazione da soli. Restare amici,  e avere un rapporto "normale" con la persona con cui avete condiviso il massimo dell'intimità fino a poco prima, vi darà solo dolore. Non fareste altro che confrontare il prima e il dopo, con gran sofferenza.

Pensateci. Vi piacerebbe vedere il vostro ex partner che manda messaggi ad altre donne? O che le guarda per strada? O che parla al telefono con qualcuno che non conoscete in modo molto amichevole? 

Questo è quello che rischiate se volete essere amici. Vi ingelosirete e basta. E poi, non riceverete mai le attenzioni che avevate prima. Ne vale la pena? Di sicuro non adesso. Quindi, se avete pensieri del tipo "restiamo solo amici", cancellateli!


2) Un altro desiderio che potete avere è quello di chiedere notizie ad amici comuni oppure, peggio che mai, spiare il vostro ex da facebook o istagram, o altri social, usando magari un profilo falso.

ERRORE!!!

Vi dovete mettere in testa che, meno sapete e meglio è. Cosa vi importa che magari lui si è iscritto a quel corso di sommelier che volevate fare insieme? O che è stato a fare le vacanze  a Miami? O che si è fatto fotografare con una bellissima donna? 

Vi può fare solo rabbia o invidia, tutti sentimenti negativi con cui non vale la pena di intossicarsi. 

Allora, piuttosto, pensiamo a quali cose avremmo fatto noi se non fossimo stati in coppia e... FACCIAMOLE!

Ripetetevi sempre: "io voglio andare avanti"

Fatemi sapere se questo post è stato interessante per voi. Aspetto i vostri commenti


Commenti

Post più popolari