Tre modi per allontanare il dolore

Adesso vediamo 3 modi per allontanare il dolore, facili da applicare.

Se non si manda via il dolore non si riesce a stare bene e la partenza sarà molto dura. Allora, dobbiamo concentrarci sullo stare bene, e per questo ci sono varie tecniche

1) Parlare con qualche amica. Può sembrare scontato, ma a volte ci viene voglia di chiuderci in noi stessi e non vedere più nessuno. Vorremmo solo stare a piangere e disperarci. Invece, parlare con qualcuno è molto importante e vi spiego perchè. Le parole sono uno strumento di purificazione eccezionale, Parlare serve a far uscire il dolore. Immaginate che il dolore sia un fluido che sta dentro di voi. Il fluido va buttato fuori, ed uno di canali attraverso il quale può uscire è proprio dalla voce. Inoltre, se parlate con un'amica,  avrete in cambio anche tanto affetto e consigli preziosi. Così, non solo eliminerete tossine, ma vi sentirete meno sole, ed inoltre farete anche un po' chiarezza dell'accaduto. 

2) Un sistema che funziona molto bene per "buttare fuori" è anche quello di cantare. Cantare, in particolare ad alto volume, ci consente di mandare via il fluido  negativo sempre con la voce. E poi, cantare libera la mente ed influenza direttamente le emozioni. Mi raccomando solo di non scegliere canzoni tristi, a meno che non abbiate bisogno di piangere e piangere ancora (e ricordiamoci che anche piangere fa "uscire fuori" il fluido malefico, e quindi ci fa bene)

3) Un altro sistema per far uscire i sentimenti che vi intossicano è quello di fare sport. Lo sport, in generale, consente di liberare energia, ma allo stesso tempo vi tiene concentrati a fare qualcosa.

 La corsa, in particolare, fa benissimo perchè battere i piedi a terra ci fa sentire radicati al suolo ed evita che partiamo di testa. Inoltre, ad ogni battuta di piedi scarichiamo l'energia che abbiamo dentro,  e così facciamo uscire il fluido malefico di cui vi ho parlato prima, dai piedi che battono al suolo.   Oltre alla corsa, fa benissimo anche camminare, però magari facciamo una camminata veloce perchè, come ho spiegato prima, è importante battere i piedi. Questi tipi di sport sono molto benefici, ma affinchè siano ancora più efficaci, vi rivelerò un segreto che conoscono in pochi: Durante la corsa, o camminata, ripetete una frasetta nella mente. Se riuscite a dirla ad alta voce sarebbe ancora meglio, ma l'importante è ripeterla. La frase è : mando via il dolore e mi sento meglio. So che a qualcuno può sembrare sciocco, ma vi assicuro che questa frase è molto potente ed accelera la guarigione molto più velocemente. L'auto convincimento è uno strumento che, se usato a nostro favore, fa miracoli!

Un altro sport eccezionale è la boxe, ma non è una cosa facile da fare, rispetto alla corsa o alla camminata,  perchè c'è bisogno di una palestra o comunque di un po' di attrezzi. E' il top in questa occasione perchè consente di scaricare l'energia attraverso le mani. Il bello, però, è che si colpisce un sacco (se non un'altra persona) e quindi possiamo immaginare che il bersaglio sia qualunque cosa che vogliamo. Allora, via col la fantasia a pensare di pestare chi ci ha abbandonato.  Non solo. Pensate anche a cosa avreste voluto dirgli o dirle a suo tempo e non avete potuto e... ditelo adesso, anche ad alta voce , se potete. Avrete un sollievo inimmaginabile dopo.

Fatemi sapere se questo post è stato interessante per voi.

Aspetto i vostri commenti

Commenti

Post più popolari